http://www3.varesenews.it/comunita/lettere_al_direttore/articolo.php?id_articolo=217681
Nella mattinata di domenica 6 novembre l'acqua potabile di casa nel comune di Casciago presentava un sensibile sapore e odore di carburante. Ho avvertito il servizio Aspem che risultava già informato dell'accaduto. Non avendo più avuto informazioni al riguardo ho ri-telefonato al servizio emergenza Aspem nel primo pomeriggio che mi ha quindi informato che la probabile sorgente inquinata era stata prontamente isolata consigliatomi di non bere l'acqua di casa almeno fino a sera. Si è ripetuto, sebbene in scala minore, quanto già accaduto lo scorso anno. Mi chiedo però, perchè non sia stata data informazione agli utenti circa la, seppur temporanea, non potabilità del'acqua di casa. Preoccupa inoltre la recidività di questo tipo di eventi che in precedenza hanno causato presenza di sostaze pericolose come il benzene nell'acqua destinata all'uso alimentare.
Cordiali salutiR.Viola
Vorrei tanto sapere se il sindaco, gli assessori e alcuni consiglieri di maggioranza sono riusciti oggi a sfrecciare veloci con le loro auto sul tratto di via dell'Acqua che collega la curva dei mutulesi alla chiesa di Casciago.
RispondiEliminaSe così non fosse, è meglio quanto prima che vadano a casa e ci rimangano.
i consiglieri della maggioranza dell'AC di Casciago arrivano da fuori...vengono da queste parti solo per sfrecciare e farsi le ossa per il loro futuro politico. Ricordatevene quando andrete a votare!
RispondiEliminaok le polemiche ma qualcuno sa rispondere alla domanda "l'acqua di Casciago è ancora a rischio?". Lo chiedo da semplice casciaghese, senza dietrologie, solo per sapere se la posso bere o no...
RispondiElimina