Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





17 nov 2011

Un pericoloso precedente!!!

Stiamo seguendo attraverso gli organi di stampa e il loro blog, l’iniziativa del comitato spontaneo che si sta adoperando per ottenere attenzione sui problemi di sicurezza segnalati, anche nel blog Casciago Notizie, lungo la via Matteotti. Come minoranza non possiamo però fare a meno di rimarcare, per l’ennesima volta, come il sindaco di Casciago si adoperi per risolvere i problemi dei nostri concittadini con velocità e con celerità. O meglio secondo quello che è il manifesto del Sindaco si affrontano i problemi solo quando ne parla la stampa.  Qualche fatto:
Sui quotidiani viene pubblicata il 28 ottobre la notizia della raccolta di firme in questione con tanto di intervento del Sindaco che tranquillizza tutti sugli sforzi del comune ecc…ecc - solita solfa assai generica del tipo “ci stiamo già pensando..” Ieri, sempre sulla stampa, compare una dichiarazione del Sindaco:  “… abbiamo fatto l’accordo con altri comuni per potenziare la Polizia Locale così ci saranno più pattuglie!” Caspita! Ciumbia! Che efficienza!
Noi però siamo andati a guardare negli atti amministrativi comunali e abbiamo scoperto :
1) Casciago il 22.08 chiede al consorzio la possibilità di stringere un accordo.
2) Il 24.08 il consorzio dà l’ok, si attende solo che Casciago deliberi.
3) Il 27.10 cioè il giorno dell’intervista il Sindaco si ricorda della cosa e, di corsa la sera delibera di ratificare l’accordo, che giaceva da mesi in attesa di approvazione.
Per la verifica guardate la delibera n. 126 del 27.10.2011 che potete trovare sul sito del Comune di Casciago. Sbagliamo? Siamo troppo maliziosi?
Vorremmo sbagliarci. Il problema caro Sindaco, a parte il disinteresse per tutte le questioni che pare evidente, è uno: stà passando il messaggio che per farsi sentire a Casciago bisogna andare sui giornali, altrimenti non si viene considerati.
La precedente Amministrazione una risposta al problema sicurezza l’aveva data, dovrebbero esserci ancora i preventivi delle proposte in Comune.
Cordiali saluti
Il Gruppo Consigliare Obiettivo comune

5 commenti:

  1. parole e annunci, sempre fuori tempo e di rimbalzo rispetto a iniziative e proposte Vostre e dei cittadini. Casciaghesi, volete capire che Maroni e compagnia cantante sono inadatti a governare?.

    RispondiElimina
  2. Forse non ho capito bene, è possibile che la durata dell'accordo sia valido fino al 31/12/2011 come letteralmente si legge nella delibera della giunta Maroni "( Di dare atto che il protocollo di intesa di che trattasi avrà validità fino al 31.12.2011)";
    Come possono pensare di regolare il traffico di via Matteotti con un impegno valido due mesi?.
    Maroni, credi proprio che siamo tutti cretini?, quando la smetterai e la smetterà la Tua giunta di prenderci in giro?.

    RispondiElimina
  3. Credevo che in un paese di provincia si vivesse meglio.Credevo che il primo cittadino fosse pronto ad intervenire in difesa della sua comunità,ma come mi sbagliavo!Il vostro approvare progetti assurdi ha reso Via Matteotti quasi impraticabile e pericolosa,invece di continuare questo scempio sarebbe più opportuno fermare i lavori e trovare una soluzione al problema .

    RispondiElimina
  4. Mi pare di ricordare che Maroni accampasse presunti elogi sulla sistemazione di Via Manzoni. Ma lui, qualche volta ha provato a percorrerla da persona normale, su auto normali, a velocità normale? E' vero, la sua amministrazione ha rimosso i dossi, (che peraltro andavano bene come reale deterrente alle alte velocità che ogni giorno si rilevano sulle strade), ma ha reso di fatto la Via Manzoni impraticabile, pericolosa e, perchè no, anche fastidiosa. Maroni, Ciotti, capogruppo di maggioranza, ecc., provate a scendere dai vostri suv e mettetevi per una volta nei panni di noi poveri cittadini.

    RispondiElimina
  5. rimuovere i dossi a spese di un mutuo che ci terremo per anni sul groppone quando soldi non ce ne sono per soddisfare il solo punto chiaro del loro programma elettorale e dimostrare che loro sono il governo del fare.... bhe poveretti voi che li avete votati ve li siete meritati. POVERI NOI che li dobbiamo subire!! che se ne vadano al più presto. menefreghisti, incapaci, inconcludenti. nel vostro post avete scritto tutto. Continuate così.
    grazie

    RispondiElimina