Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





13 gen 2010

NOVITA' NELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA PER CASCIAGO


Un gentile lettore ci ha segnalato questa notizia dell'ASPEM riguardante le nuove modalità di raccolta rifiuti e ringraziandolo per l'interesse volentieri pubblichiamo

Le lattine in alluminio e acciaio nel sacco giallo e non più con il vetro
Dall'11 gennaio 2010 nei Comuni in cui ASPEM svolge il servizio igiene urbana si è passati alla raccolta "multimateriale": gli imballaggi in acciaio e alluminio (lattine) Vengono raccolti con la plastica e non più con il vetro.
I clienti sono quindi cortesemente invitati ad inserire:
- Lattine in alluminio per bevande
- Contenitori per alimenti in alluminio
- Scatolette, barattoli e contenitori in alluminio e acciaio per alimenti nel sacco giallo, che abitualmente è utilizzato per:
Tetra Pak-imballaggi in plastica e contenitori in poliaccoppiato ( es. contenitori dei succhi di frutta, del latte, ecc.).
La raccolta differenziata diventa quindi "multimateriale": nel medesimo contenitore - Il Sacco Giallo - saranno conferiti 3 tipi di materiali: imballaggi in plastica - poliaccoppiato (Tetra Pak) - imballaggi in acciaio e alluminio.

Nel bidone verde, quindi, dovrà essere inserito solo il vetro e non più le lattine.
Rimangono invariati i giorni di raccolta.


Grazie a tutti per la collaborazione.
Se vuoi sapere di più vai su http://www.aspem.it/asp/cms/aspem/comunicazione/news/

3 commenti:

  1. grazie per l'informazione

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'informazione sulla raccolta del solo vetro. E' una vergogna che il Comune non abbia avvisato in tempo. Noi abbiamo dovuto riprendere tutte le lattine metalliche dal bidone verde e non vi dico con che fatica e sporcizia.Un lavoro molto sgradevole .Visto che la plastica si accomuna ora con il metallo delle lattine consiglio di utilizzare un bidone-tipo quello verde-di colore giallo perchè il sacco di plastica viene tagliato dalle lattine facilmente e si rompe alzandolo.Comunque un sacco giallo non basta certo per chi beve birra come noi e dà da mangiare a gatti un cibo contenuto in lattine tutti i giorni.
    Ringrazio per l'attenzione ,saluti Gianfelice Ferlito,Via S.G.Emiliani 7,Morosolo

    RispondiElimina
  3. trascorsi altri 15 giorni io non ho ricevuto nessuna comunicazione ne da Aspem ne dal Comune, nelle splendide bacheche niente avvisi e il sito piange, forse per s. eusebio ci avviseranno

    RispondiElimina