Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





4 feb 2010

Buio a Casciago.....

"Sa vedum" annunciava il Sindaco di Casciago Maroni rivolgendosi ai suoi concittadini in un foglio comunale di qualche mese fa.....
Peccato che basta girare per il paese alla sera per trovare la zona di S.Eusebio al buio, il nuovo parcheggio della stazione con l'illuminazione mai attivata, con i relativi problemi di sicurezza e incolumità, e vari pali della luce spenti da tempo sul territorio comunale.
"Mi illumino di meno" recita lo slogan della giornata del risparmio energetico, forse il Comune di Casciago ha deciso di aderire in questo modo originale a tale iniziativa ???

Gruppo Consigliare Obiettivo Comune

8 commenti:

  1. Il comune di Casciago ha fatto un solo errore, suicidarsi, (....)passano tutti dali, il paese ha perso la sua faccia grazie a chi ha commissionato i lavori ed ai tecnici comunali. roba da andare a nascondersi e prendere in mano la zappa, meglio rifondere tutti i soldi spesi fin qui inutilmente. La luce è da un pò che è stata inventata forse eprò a Casciago non è ancora arrivata. non eiste illuminazione dove c'è l'impinato semaforico ed è una vergogna grossa (.....) io direi a questa amministrazione di andarsene in blocco come minima decenza grazie
    -----------------
    Mi scuso con chi ha scritt oil commento , ma ho deciso di eliminare una parte ritenuta offensiva. sempre nello sprito di non vanificare il nostro lavoro. Grazie il moderatore

    RispondiElimina
  2. sono contento che facciate sentire la voce dei cittadini, rispetto alle non decisioni, o meglio al totale immobilismo dell'amministrazione comunale guidata, si fa per dire, da Maroni, un sindaco, come più volte già detto da altri è una personona che non ha mai vissuto la realtà di Casciago, non ne conosce il territorio, non conosce i problemi, se ne sta tutto il giorno in Comune a fare cosa? non si sa. Faccia qualche giro a Morosolo, guardi la via Maroni,la via F.lli. Bandiera, ecc. altro che mettere il cartello a Casarico con scritto "strada dissestata". Ma che aspetta a riassestarla?. Giustamente viene reclamato il problema dell'illuminazione, non solo a S. Eusebio, ma anche alla rotonda della stazione e in altre parti del terrritorio. Grazie per l'attenzione che la lista obiettivo comune dedica alle problematiche di Casciago.

    RispondiElimina
  3. Anche all'incrocio tra via Matteotti e Via Grinzia svettano 3 pali della luce nuovi di zecca... drammaticamente spenti. :( Dovremo fare una colletta per pagare la bolletta dell'Enel al Comune, o ce la faranno prima o poi? ;)

    RispondiElimina
  4. "Sa Vedum", forse significa, chissa, un giorno gi vedremo. certo è che l'Amministrazione guidata da maroni si vede poco: rincorre sempre le proposto, le critiche che giustamente Voi offrite. Ma un sindaco che non ha mai conosciuto la realtà di Casciago, lo ricordo fin dai tempi della scuola, non ne conosce il territorio, non conosce quali sono le reali necessità dei cittadini, se ne stà tutto il giorno in Comune ma non se ne vedono i risultati. Non informa sulle decisioni prese da altre realtà, vedi Aspem, vedi entrata di Casciago nel Parco del Campo dei fiori, ecc. Meno male che ci siete voi della lista aboettivo comune che ci tiene informti su quanto succede. grazie e continuate cosi.

    RispondiElimina
  5. mi piacerebbe sapere a cosa serve di chiedere commenti in merito ad articoli che scrivete se poi non li pubblicate, mi sembra una cosa molto scorretta e senza senso, ieri io ho mandato un commento ma non lo vedo come mai? grazie, se serve la prossima volta se ho sbagliato posso anche firmarmi, io non ho niente da nascondere, non sono di casciago sono solo una persona che ha critica, vede le cose, sopratutto quelle che fanno fumo, grazie

    RispondiElimina
  6. Le zone fino ad ora citate sono molto importanti per il paese, ma lo sono anche le altre, tipo centro storico, Vicolo dei Fiori per esempio, dove spesso un palo è spento e la zona si trova nella pace e oscurità più completa....A proposito il vs. blog mi sembra più critico degli altri vs. ex amici e non fate polemica sterile, forse siete più obbiettivi e meno velenosamente inc....ti per aver abbandonato il potere..

    RispondiElimina
  7. Alcune precisazioni
    Mi permetto di intervenire perchè vorrei precisare che i commenti vengono visionati dal moderatore del blog almeno una volta al giorno e quindi, può capitare, che la loro pubblicazione non sia immediata.
    Per l'ultimo commentatore.
    Non ho mai visto l'incarico di sindaco come un modo per esercitare potere. Vi ho dedicato tanta parte delle mie energie, ben sapendo che si trattava di un incarico a tempo, cercando di farlo sempre al meglio delle mie possibilità. Certo facendo anche degli errori, ma sempre in buona fede.
    Andrea Zanotti

    RispondiElimina
  8. Io ho mandato una mail bipartisan(un mese fa'), in quanto i problemi di Sant'Eusebio non risolti oggi dipendono un po' da tutti e non è stata pubblicata.
    Ho comunque ancora i cavi dei lampioni all'aria aperta nel mio giardino e nessuno fa nulla.
    Forse anche gli amici (?)dell'Enel potrebbero togliere i vecchi lampioni eliminre i cavi all'aperto nel mio giardino ed ottenere il risparmio energetico tanto acclamato
    Andrea Cerni
    Via Mazzini 52

    RispondiElimina