Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





8 feb 2010

Ma quanta fretta......

Nella seduta del 2 febbraio 2010 il Consiglio Regionale ha approvato una legge, la n.156, che contiene tutta una serie di norme etoregenee, tra le quali viene differito anche il termine per l'approvazione dei PGT al 31 marzo 2011.
Alcune considerazioni.
Come volevasi dimostrare, in tempi di crisi economica, una rilevante parte dei comuni lombardi non è riuscita e non riuscirà ad approvare il PGT entro la data del 31 marzo 2010.
L'Amministrazione di Casciago ha attivato la procedura per il nuovo PGT nel mese di agosto del 2009 motivandola con l'urgenza di rispettare i tempi di legge.
Da allora l'unico atto formale assunto è stato l'incarico ad uno studio professionale per effettuare le indagini geologiche, incarico attribuito con la Delibera di Giunta n.167 del 21 dicembre 2009.
Ad colorandum tale incarico veniva affidato, nel pieno rispetto delle procedure di legge e dei regolamenti comunali, direttamente ad un unico soggetto, motivando la scelta sempre con l'urgenza.
Visto che l'urgenza pare essere venuta meno, si ribadisce la necessità, come richiesto senza alcun riscontro, di riaprire il termine per consentire a tutti di presentare contributi, accompagnando questa volta la procedura con l'adeguata informazione e pubblicità.
Siamo certi che l'amministrazione saprà cogliere questa opportunita di rettificare il proprio operato.
Il gruppo Obiettivo Comune

3 commenti:

  1. e' possibile sapere a chi hanno dato l'incarico per le indagini geologiche inerenti al P.G.T.?. grazie, franco C.

    RispondiElimina
  2. per solidarietà con Franco C. Si dice in giro che l'incarico per redigere il progetto di trasformazione del ex circolo di Casciago inferiore, di proprietà del Comune di Casciago, verrà dato ad un candidato non eletto, della lista Maroni, Vorrei saperne gli sviluppi futuri. Giovanni

    RispondiElimina
  3. visto che il comune elude non è possibile inserire nel vostro blog o su un portale parallelo copia delle delibere che ricevete?? sarebbe un ottimo servizio e uno "schiaffo" a chi non sà cosa sia la trasparenza

    RispondiElimina