Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





16 feb 2010

ILLUMINAZIONE A CASCIAGO: BUIO CONTINUO...

Leggendo l'intervento del Sindaco di Casciago su un giornale on-line(http://www.varesenotizie.it/laghi/48488-polemica-sulla-strade-buie.html ) sembra che a Casciago funzioni tutto alla perfezione.....
Ai nostri interventi sulla mancanza di illuminazione nel parcheggio della stazione si risponde che il tutto andava appaltato prima, ma il Sindaco Maroni non e' in carica da Giugno e il parcheggio aperto già da questa estate?
Sempre secondo Maroni l'illuminazione della zona di S.Eusebio -al buio "solamente " da prima di Natale - e' stata ripristinata in questi giorni, purtroppo ieri Lunedi 15/02 risultavano non funzionanti almeno cinque pali, le nostre segnalazioni e interrogazioni erano così inutili !?
Piazza Cavour e' stata illuminata, anche qui con un certo ritardo, ma é un merito averlo fatto o un atto dovuto!? E che ne e' dei pali nuovi in Via Matteotti mai attivati finora ?
Lasciamo il giudizio a chi legge...

Gruppo Consigliare Obiettivo Comune

10 commenti:

  1. anche ieri sera l'illuminazione dell'area S. Eusebio funzionava solo a metà. Lo stesso dicasi per i "pendoli" illuminanti dellla stazione che in parte servono ad illuminare l'area del cantiere Maghetti in corso di realizzazioneevidenziando il cattivo gusto dell'amministrazione o megnlio la scarsa conoscenza di tutte quelle opere che formano un'arredo urbano degno di tal nome. Mi piacerebbe sentire l'opinione di quel "tal professore" che a suo tempo criticava l'illumiunazione di via Manzoni nel tratto che va dal cimitero fino all'oratorio, illuminazione che sia per l'uso dei corpi illuminanti, sia per la loro collocazione, compongono un'insieme sicuramente ad effetto, filtrato con garbo dalla chioma degli ulivi presenti sulla riva.
    "Sa vedumo" (forse magari in pieno giorno) giorno) Giuseppe A.

    RispondiElimina
  2. Porto una lieta novella, ieri sera la zona della stazione e il parcheggio erano finalmente illuminati..era ora!

    RispondiElimina
  3. Caro Maroni, ma qualche volte hai provato a fare un giro di sera per il paese? o continui come hai fatto per 40 anni a vivere nel tuo mondo? Forse che i tuoi consiglieri (Baroni, Franco Piero, ecc.) non ti tengono informato perchè in tutt'altre faccende affaccendati?
    Carlo P.

    RispondiElimina
  4. A puro titolo di informazione Vi informo che anco ieri sera l'illuminazione dell'area rotonda e parcheggio di Casarico ara funzionante solo in parte. Questa mattina ho poi notato la finezza della "bilancia illuminante" posta alla fermata (interna alla Rotonda del Bus Morosolo Varese) è per metà rivolta verso la strada e per l'altra metà cade proprio sulla cima dell'albero posto nella vicina aiuola Con quale effetto ottico si vedrà al momento della crescita delle foglie. Un cittadino di casarico.

    RispondiElimina
  5. Chi vive nel circondario di S.Eusebio è ben felice di avere qualche ora di buio nella notte, poichè l'illuminazione "a giorno" che c'era prima era oltre che esagerata molto fastidiosa. Non solo, ma nelle tarde serate estive i prati attorno alla chiesa sono presi d'assalto da bande di giovani che approfittando della luce si dilettano in partite amichevoli di calcio "notturno", o peggio ancora utilizzano il parcheggio vicino alla fermata del bus come "pre discoteca" posteggiando le auto a porte aperte e ballando con la musica a tutto volume!! SCHIAMAZZI,TANTI SCHIMAZZI!!Perchè fare intervenire(come è successo) le Forze dell'Ordine?? Quel che vorrei è solo un po' di buio così che possa capire se domani sarà sereno magari solo guardando il cielo stellato!! PER FAVORE NON ACCENDETE QUEI LAMPIONI!!

    RispondiElimina
  6. per rispondere all'anonomo che vuole la pace notturna, non si potrebbe pensare di tenere accese le luci fino ad una certa ora e poi, magari con un semplice meccanismo a tempo spegnarle?. Certo che, considerato che S. Eusebio è l'unico monumento degno di tale nome che abbiamo a casciago, mi piacerebbe saper dall'anonimo quale sistema adotterebbe lui per valorizzarlo?. Sta poi nell'educazione e nel buon senso delle persone e , perchè no, nell'esempio di civiltà che i padri e le madri insegnano ai propri figli. Ricordiamo poi che le "bande di giovani", sono i nostri giovani, tanti dei quali poi crescono e votano, magari per quei partiti o quei movimenti che fanno dell'ordine e della legalità una ragione per chiedere più forza e quindi più potere. un saluto da un modesto padre di famiglia.

    RispondiElimina
  7. Adesso abbiamo capito chi sabota i lampioni di S'Eusebio.....Certo che il signore non parcheggia la sua macchina li sennò l'illuminazione gli sarebbe gradita, vero ?
    A.c. Residente in via Mazzini

    RispondiElimina
  8. Caro Giuseppe A. "sa vedumo" nel NOSTRO dialetto si scrive "sa vedum"... rileggi i tuoi articoli prima di spedirli e cura un pochino di piu' l'ortografia ... FARESTI UNA FIGURA MIGLIORE

    RispondiElimina
  9. cosa ne pensano gli elettori che hanno voluto l'attuale maggioranza a governare Casciago della schifezza dei mondiali a Varese? ma lo sanno che sono le stesse persone che guidano, sia pure in modo più o meno occculto l'operato del sindaco e della giunta? Ma i cittadini di Casciago lo sanno che gli oltre 73 milioni di euro spesi (male) sono anche soldi loro?.(Mendrisio ne ha spesi 8,9 per i mondiali dello scorso anno) Binelli, De Wolf, Baroni, Fontana,ecc, tutta gente che si faceva bella durante l'ultimo incontro elettorale tenuto presso la sala dell'orologio. Complimenti agli elettori di centro destra e, lasciatemelo dire: povero Casciago in che mani sei finito. Pietro C.

    RispondiElimina
  10. Ad oggi, i nuovi pali della luce in via Matteotti e in via Grinzia sono non funzionanti (almeno 3), funzionano solo quelli vecchi...

    RispondiElimina