Abbiamo appreso dagli organi di stampa la richiesta di condanna da parte del Pubblico Ministero, al processo sugli appalti al nuovo ospedale di Varese, nei confronti di Paolo Ciotti, attuale Assessore alla Viabilità e Infrastrutture del Comune di Casciago.
A differenza di altri che superficialmente hanno riportato la notizia come una condanna definitiva riteniamo che vada rispettato il lavoro della magistratura ed attesa la sentenza finale.
Esprimiamo comunque la seria preoccupazione che l'Assessore Ciotti possa esercitare il suo mandato con la dovuta serenità, occupandosi tra l'altro di opere - come la Piazza Cavour - che presentano problematiche e contenziosi, peraltro fino a poco tempo fa' nascosti e negati, emersi durante i lavori e non certo risolti dalla nuova Amministrazione .
La preoccupazione aumenta se andiamo a leggere le affermazioni del Vice-Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Anesa che dichiara in merito al suo voto contrario relativo alle scelte della Giunta su P.za Cavour " si stava redigendo una perizia di variante in contrasto con l’attuale ordinamento sui lavori pubblici e pertanto inammissibile"di fatto dissociandosi pesantemente dalle scelte dell'Amministrazione di cui fa parte.
Sarebbe lecito attendersi qualche segnale di chiarezza in merito a queste vicende e dichiarazioni, ne emerge indubbiamente una Amministrazione Comunale che dopo quasi solo un anno di mandato presenta parecchi problemi interni e personali.
Si ricorda che la procedura di arbitrato, con le richieste economiche avanzate dall'impresa era già pendente nel 2009 e la precedente Amministrazione si era già difesa rigettando le loro richieste.
Che fine ha fatto quella procedura?
Gruppo Consigliare Obiettivo Comune
Stefano Chiesa
Andrea Zanotti
Dario Cecchin
compagni oggi compagni sempre......
RispondiEliminaa proposito di che succede a Casciago? vorrei informare i cittadine che per la prima volta, credo da 40 anni ed oltre, Casciago non avrà nessuna convenzione con l'asilo. Ci sarà invece un nuovo asilo, sempre all'interno dei locali di quella esistente, gestita da una cooperativa privata che, pare, farà capo al movimento di C.L.
RispondiEliminaMi piacerebbe sapere qualcosa di più e, soprattutto sapere quando il sindaco, sempre con l'oramai noto "cambio di passo per l'informazione comunale" lo comunicherà ai cittadini. Cesare C.