Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





14 set 2011

1° GIORNO ALLA NUOVA SCUOLA , BUON CAMMINO

Dopo una lunga estate di febbricitanti lavori compreso il trasloco totale, riapre nella nuova prestigiosa residenza di Villa Valerio già sede della scuola "media", la scuola primaria S. Agostino di Casciago. Con il prezioso contributo e coinvolgimento dei tecnici comunali, di un gruppo d’insegnanti  e qualche volontario - senza il loro estenuante impegno non si sarebbe potuto realizzare  – si è portato a termine il progetto di trasferimento della scuola voluto, progettato e finanziato dalle precedenti Amministrazioni Comunali. A queste persone va un GRAZIE particolare a nome di tutta la comunità casciaghese, dei genitori e dei loro bambini che avranno la possibilità in futuro di vivere l’esperienza della scuola in un contesto bello ed accogliente !

Diversamente da quanto dichiarato alla stampa vogliamo portare a conoscenza che, come normale prassi, la nostra Amministrazione, tramite il Sindaco Maroni e i suoi Assessori Ciotti e Vitali non perde l'occasione per dimostrarsi inesatta e inadatta sulle modalità e tempi per la gestione dei servizi:
..L'accorpamento tra scuola elementare e scuola media - ha detto il sindaco - in un unico e prestigioso edificio come villa Valerio, voluto dall'amministrazione comunale... (cfr. http://www.laprovinciadivarese.it/stories/Cronaca/494159/) Ci risulta voluto dalle precedenti Amministrazioni (!)
....."abbiamo preferito investire a Villa Valerio...  Idem come prima  (!)
.... dove abbiamo rimesso a norma un'ala che è diventata indipendente e autonoma, con ingresso separato». (cfr. http://www3.varesenews.it/comuni/casciago/articolo.php?id=212522Non ci risulta ( ?! )
Inoltre quando si potranno sapere notizie sul servizio  doposcuola, chi lo gestirà e come si  svolgerà ?
Se lo chiedono in molti genitori e noi con loro !
Redazione Casciago Notizie

2 commenti:

  1. generalmente, una nuova giunta si prende carico di quanto ereditato dalla vecchia giunta: nel bene e nel male. Sorvolando sui dettagli, se questa AC avesse fatto la metà di quanto parlato, forse un paio di cose (oltre ai debiti solo per mantenere una promessa elettorale) si sarebbero viste.
    all'assessore Vitali non farei tenere il bilancio di casa mia (e sò io cosa faccio per arrivare a fine mese contenendo i danni della crisi e del governo..) e MAI darei la gestione della scuola a uno che non conosce l'argomento ne soprattutto cosa comporta una generazione "ignorante" per colpa di una scuola non in grado di offrire quello che serve per una crescita, insieme alla famiglia, sana ed equilibrata.
    ne approfitto per un plauso alle Maestre, insegnanti, e personale in generale per come, nonostante tutto riescono a crescere i nostri figli.

    RispondiElimina
  2. Io vorrei semplicemente chiedere al nostro sindaco se vive a Casciago perchè se così fosse, si sarebba già accorto di come veramente è il nostro paese. Forse non si accorge di come è conciata l'area verde circostante il cimitero di Casciago (ma, non è vicino a casa sua?)per non parlare di tutta via Dell'Acqua. Vorrei inoltre ricordatre al nostro sindaco che l'unica opera dall'amministrazione in carica è la rimozione dei dossi, tutto il resto, compreso Villa Valerio, la piattaforma ecologica ecc. è tutta roba ricevuta in eredità ed è inutile che si vanti. Infine vorrei ricordare sempre alla nostra amministrazione in toto,che il marciapiede di Casarico, Via Manzoni è impercorribile e, con quale faccia dice che la rimozione dei dossi ha lasciato la strada perfetta.

    RispondiElimina