Qualche giorno fa e’ stata pubblicata la graduatoria dei rilevatori del censimento sul sito del Comune di Casciago.
Nei nostri precedenti interventi
http://casciagonotizie.blogspot.com/2011/08/bando-censimento-dove-la-comunicazione.html e http://casciagonotizie.blogspot.com/2011/08/bando-censimento-ecco-la-proroga.html avevamo sottolineato la mancata diffusione del bando stesso pubblicato solo sul sito del Comune senza essere esposto nelle bacheche comunali o diffuso a mezzo stampa.
Dopo il nostro sollecito e per carenza di domande-due per tre posti- il Comune e’ stato costretto a prorogare il tutto, senza peraltro fare pubblicità -se non esponendo l’avviso solo sulle bacheche del palazzo comunale e non sulle altre in paese. Ci siamo attivati con la nostra mailing-list e con la stampa per diffondere la notizia con il risultato che le domande sono arrivate a 23, la maggior parte di residenti a Casciago.
Viene spontaneo chiedersi il perche’ di tanta reticenza da parte dell’Amministrazione Comunale, superficialità, incapacità o altro?? Non si e’ trattato di un caso isolato, le deleghe “nascoste” agli Assessori e i criteri di assegnazione del servizio di doposcuola dimostrano purtroppo che la trasparenza non fa parte del Dna dell’Amministrazione Maroni, nonostante tante promesse sbandierate durante le elezioni.
Andrea Zanotti
Stefano Chiesa
Dario Cecchin
Nessun commento:
Posta un commento