Il weekend elettorale di Marzo ha fatto (s)cadere Casciago sulle cronache provinciali nel punto piu’ basso della polemica: a seggi aperti veniva distribuito un “volantino” a firma del gruppo di maggioranza che ha causato sconcerto, confusione e proteste di parecchi cittadini che hanno pure telefonato in Comune ed in Prefettura.
Il Sindaco, che era in vacanza, ha dichiarato alla stampa di non saperne nulla del volantino e del volantinaggio. Ma allora ci si pone legittima la domanda: chi guida la maggioranza? Chi si permette di spendere il nome del Sindaco, su cui ricade la responsabilità del fatto, a sua insaputa?
La parte iniziale di questo volantino si commenta da sola!! Vengono mischiate in maniera confusa e distorta (secondo lo stile ben noto di certi articoli dell’Eco di Casa Nostra) critiche a forze politiche nazionali, dichiarazioni del Capo dello Stato, attacchi alla magistratura, insulti ai componenti del nostro gruppo ed al capogruppo, per arrivare, dopo un ragionamento astruso, a tentare di screditare noi ed il blog di Obiettivo Comune.
Perché tanto livore e tanto nervosismo? Perché una reazione tanto scomposta ed irrazionale? Si arriva ad usare parole forti quali veleno, calunnie, falsità, si danno giudizi, che come tali lasciano il tempo che trovano, parlando di pessimi amministratori (si tratta forse di autoironia?), si dice di non voler la rissa e poi si rincara la dose parlando di rabbia, mancanza di decenza.
Vorremmo sottolineare due aspetti, che riteniamo significativi:
1. Stiamo cercando di fare bene il nostro lavoro di opposizione e forse a qualche nostro amministratore stiamo dando fastidio, perché si rende conto di non potere fare liberamente quello che vuole.
Su questo Blog noi riportiamo fatti e notizie, anche surrogando e sostituendoci alle mancanze dell’Amministrazione. Si veda la notizia, data in anteprima, delle nuove modalità della raccolta differenziata o dell’ingresso di Casciago nel Parco del Campo dei Fiori (hanno usato ben 6 pagine e neanche una parola sul punto. Si vede proprio che la cosa non gli piace). Abbiamo perfino ospitato le parole della maggioranza, senza commenti.
2. Chi ci amministra non ha ancora capito bene quale è il proprio ruolo e la loro inesperienza si manifesta in maniera eclatante nelle dichiarazioni contraddittorie sugli organi di stampa, nei loro stessi volantini informativi oppure si evoca il passato, o peggio ancora, la congiura.
Qualche esempio.
Il Sindaco dichiara, su un volantino informativo distribuito nelle case: “entro novembre fine lavori piattaforma rifiuti”, la piattaforma è ancora ben lungi dall’essere finita.
“Si sono normalizzati i rapporti con l’impresa di Piazza Cavour”, contrordine c’è un contenzioso insostenibile, i lavori dovevano finire nel mese di ottobre e ad oggi verranno ultimati solo in parte ( questo è scritto nel nostro Blog)
Prealpina del 18 dicembre 2009 “Abbiamo fatto un accordo con Barasso per non far pagare il parcheggio alla stazione ai cittadini dei due comuni, mentre introdurremo per gli altri una tariffa già da fine gennaio 2010”. Nulla di tutto questo pare essere mai stato fatto, nonostante i proclami ed i comunicati stampa congiunti ( si ricorda che il gruppo Obiettivo Comune ha presentato una interrogazione a fine gennaio che giace ancora senza risposta)
Ma veniamo alle questioni di stile amministrativo che sono anche questioni di sostanza:
·Una pagina del volantino è stata spesa per spiegare quello che non è stato fatto nel passato sul PGT , la nuova versione del Piano Regolatore.
Cosa ha fatto invece l’attuale Giunta di Casciago? Ha deliberato frettolosamente il 18 agosto 2009, l’apertura della prima fase “pubblica” con una avviso incomprensibile alla maggior parte dei cittadini in cui si invitava entro 2 mesi, da tale data, a fare proposte, su cosa non si sa!
Ha evitato di fare assemblee pubbliche- l’unica sull’argomento e’ stata indetta dal nostro gruppo- per spiegare ai cittadini cosa significasse il nuovo strumento che prevede forme di partecipazione e coinvolgimento della cittadinanza.
Avrebbero potuto e dovuto attendere fino a settembre avendo tutto il tempo, quanto meno per spiegare cosa si stava facendo, visto che il termine per attivare la procedura era fissato per: il 15.09.2009.
Da allora il silenzio! A parte l’incarico al geologo, che temiamo sia politicamente vicino alla nuova maggioranza, guarda caso !
·In merito a Piazza Cavour vi riportiamo le parole del Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici che ha votato a novembre contro le scelte della Giunta Maroni su Piazza Cavour motivandole con le seguenti affermazioni “ si stava procedendo alla redazione di una perizia di variante con il tempo contrattuale per eseguire i lavori largamente scaduto e già prorogato e il rapporto fiduciario con l’impresa gravemente compromesso e sfociato in controversia; inoltre, aspetto più importante, si stava redigendo una perizia di variante in contrasto con l’ attuale ordinamento sui lavori pubblici e pertanto inammissibile come confermato poi dal legale di fiducia del Comune”. Anche questo è falso? E’ inesatto?
E i semafori messi e rimossi, le sperimentazioni di un giorno?
A che punto siamo oggi?
Dopo un anno ci si accorge che la ditta non va piu’ bene,( dopo avergli prorogato il termine per la fine lavori, nuovamente scaduto ad ottobre del 2009, e non aver chiesto penali), il cantiere e’ aperto, l’impresa fio ad oggi sta ancora lavorando, si pensa ad una rotonda tutta da progettare, per la quale non c’è neppure un incarico, che deve essere approvata dall’Anas, che, come ricordato anche dall’Assessore competente, aveva sempre detto di no alla rotonda, con una ulteriore spesa di circa mezzo miliardo di vecchie lire e la rimozione di semafori e marciapiedi appena fatti ed una tempistica assai incerta. Ma i lavori non erano già durati e costati troppo ?
· Avvisi accertamento Ici e Tassa Rifiuti: già’ negli anni precedenti erano stati fatti accertamenti sull’evasione con emissione di un numero limitato e reale di avvisi di accertamento.
L’ultima tornata - gestita dalla nuova Amministrazione - ha prodotto decine di richieste di pagamento palesemente errate - ad es. dati catastali non corrispondenti, avvisi di inquilini recapitati al proprietario della casa, superfici esenti conteggiate nel totale imponibile.
Abbiamo criticato che si sia deciso - lavandosene le mani - di spedire tutti gli accertamenti senza fare una prima “scrematura” negli uffici comunali, costringendo i cittadini a file davanti all’Ufficio Tributi o magari a pagare un tecnico per la verifica di richieste di pagamento in molti casi non dovute. Qualcuno ha addirittura pagato cifre minime per evitare di prendersi giorni di ferie visto che l’ufficio era aperto solo in fasce orarie ridotte. Le nostre osservazioni sono così fuori luogo?
· Biblioteca: Il nuovo Assessore alla “Bibblioteca” ( ebbene sì così appare scritto da quasi un anno sul sito internet comunale) avrebbe potuto, quella sì che sarebbe stata una cosa nuova, attivare l’internet point già deliberato dalla precedente amministrazione , che richiedeva solo i necessari passaggi burocratici, ma sembra che i computer acquistati allo scopo siano stati rimossi e destinati ad altro. Invece la tanto decantata nuova Sala Studi era uno spazio già disponibile in precedenza.
Che c’è da vantarsi ? Per tacere dello stato in cui versa il sito istituzionale, dove fino ad oggi, risulta ancora responsabile della Polizia Locale il vecchio Sindaco.
· Servizio Autobus: la precedente Amministrazione aveva ottenuto, dopo parecchi sopralluoghi ed incontri con il Comune di Varese, il parere favorevole alla deviazione di alcune corse del bus da Morosolo con passaggio davanti al Comune con direzione Esselunga.
Era un primo passo per dare un servizio migliore, a oggi la Giunta Maroni non ha dato avvio a tutto questo- anzi non sa nemmeno dell’accordo di massima raggiunto- inoltre scrivono che l’idea della Linea E a Casciago e’ oramai scartata……?!
· Asilo Nido : Dobbiamo purtroppo segnalare che probabilmente questi saranno gli ultimi mesi di vita dell’Asilo Nido Comunale. Nonostante le promesse fatte agli utenti ad oggi non si sà nemmeno se ci sarà un servizio alternativo convenzionato o privato, le famiglie hanno già optato per altre strutture non avendo certezze, a chi prova ad inscrivere il proprio bambino all’Asilo Nido in Comune si risponde: “non sono ancora aperte le iscrizioni per il 2010/2011”. ?!
A seguito del nostro intervento pare che l’Amministrazione stia provando a metterci una pezza. Cosa certa è che dopo mesi di silenzi, quasi tutti gli utenti potenziali hanno già trovato altre soluzioni.
L’occasione ci è gradita per salutare tutte i cittadini di Casciago e ringraziare tutti quelli che ci seguono, siete tanti e state crescendo ancora, anche grazie alla pubblicità che ci fa la lista Maroni.
Se volete contattarci per chiarimenti o segnalazioni, potete farlo scrivendo a: casciagonotizie@gmail.com
Gruppo Consiliare Obiettivo Comune
Dario Cecchin
Stefano Chiesa
Andrea Zanotti
Il Sindaco, che era in vacanza, ha dichiarato alla stampa di non saperne nulla del volantino e del volantinaggio. Ma allora ci si pone legittima la domanda: chi guida la maggioranza? Chi si permette di spendere il nome del Sindaco, su cui ricade la responsabilità del fatto, a sua insaputa?
La parte iniziale di questo volantino si commenta da sola!! Vengono mischiate in maniera confusa e distorta (secondo lo stile ben noto di certi articoli dell’Eco di Casa Nostra) critiche a forze politiche nazionali, dichiarazioni del Capo dello Stato, attacchi alla magistratura, insulti ai componenti del nostro gruppo ed al capogruppo, per arrivare, dopo un ragionamento astruso, a tentare di screditare noi ed il blog di Obiettivo Comune.
Perché tanto livore e tanto nervosismo? Perché una reazione tanto scomposta ed irrazionale? Si arriva ad usare parole forti quali veleno, calunnie, falsità, si danno giudizi, che come tali lasciano il tempo che trovano, parlando di pessimi amministratori (si tratta forse di autoironia?), si dice di non voler la rissa e poi si rincara la dose parlando di rabbia, mancanza di decenza.
Vorremmo sottolineare due aspetti, che riteniamo significativi:
1. Stiamo cercando di fare bene il nostro lavoro di opposizione e forse a qualche nostro amministratore stiamo dando fastidio, perché si rende conto di non potere fare liberamente quello che vuole.
Su questo Blog noi riportiamo fatti e notizie, anche surrogando e sostituendoci alle mancanze dell’Amministrazione. Si veda la notizia, data in anteprima, delle nuove modalità della raccolta differenziata o dell’ingresso di Casciago nel Parco del Campo dei Fiori (hanno usato ben 6 pagine e neanche una parola sul punto. Si vede proprio che la cosa non gli piace). Abbiamo perfino ospitato le parole della maggioranza, senza commenti.
2. Chi ci amministra non ha ancora capito bene quale è il proprio ruolo e la loro inesperienza si manifesta in maniera eclatante nelle dichiarazioni contraddittorie sugli organi di stampa, nei loro stessi volantini informativi oppure si evoca il passato, o peggio ancora, la congiura.
Qualche esempio.
Il Sindaco dichiara, su un volantino informativo distribuito nelle case: “entro novembre fine lavori piattaforma rifiuti”, la piattaforma è ancora ben lungi dall’essere finita.
“Si sono normalizzati i rapporti con l’impresa di Piazza Cavour”, contrordine c’è un contenzioso insostenibile, i lavori dovevano finire nel mese di ottobre e ad oggi verranno ultimati solo in parte ( questo è scritto nel nostro Blog)
Prealpina del 18 dicembre 2009 “Abbiamo fatto un accordo con Barasso per non far pagare il parcheggio alla stazione ai cittadini dei due comuni, mentre introdurremo per gli altri una tariffa già da fine gennaio 2010”. Nulla di tutto questo pare essere mai stato fatto, nonostante i proclami ed i comunicati stampa congiunti ( si ricorda che il gruppo Obiettivo Comune ha presentato una interrogazione a fine gennaio che giace ancora senza risposta)
Ma veniamo alle questioni di stile amministrativo che sono anche questioni di sostanza:
·Una pagina del volantino è stata spesa per spiegare quello che non è stato fatto nel passato sul PGT , la nuova versione del Piano Regolatore.
Cosa ha fatto invece l’attuale Giunta di Casciago? Ha deliberato frettolosamente il 18 agosto 2009, l’apertura della prima fase “pubblica” con una avviso incomprensibile alla maggior parte dei cittadini in cui si invitava entro 2 mesi, da tale data, a fare proposte, su cosa non si sa!
Ha evitato di fare assemblee pubbliche- l’unica sull’argomento e’ stata indetta dal nostro gruppo- per spiegare ai cittadini cosa significasse il nuovo strumento che prevede forme di partecipazione e coinvolgimento della cittadinanza.
Avrebbero potuto e dovuto attendere fino a settembre avendo tutto il tempo, quanto meno per spiegare cosa si stava facendo, visto che il termine per attivare la procedura era fissato per: il 15.09.2009.
Da allora il silenzio! A parte l’incarico al geologo, che temiamo sia politicamente vicino alla nuova maggioranza, guarda caso !
·In merito a Piazza Cavour vi riportiamo le parole del Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici che ha votato a novembre contro le scelte della Giunta Maroni su Piazza Cavour motivandole con le seguenti affermazioni “ si stava procedendo alla redazione di una perizia di variante con il tempo contrattuale per eseguire i lavori largamente scaduto e già prorogato e il rapporto fiduciario con l’impresa gravemente compromesso e sfociato in controversia; inoltre, aspetto più importante, si stava redigendo una perizia di variante in contrasto con l’ attuale ordinamento sui lavori pubblici e pertanto inammissibile come confermato poi dal legale di fiducia del Comune”. Anche questo è falso? E’ inesatto?
E i semafori messi e rimossi, le sperimentazioni di un giorno?
A che punto siamo oggi?
Dopo un anno ci si accorge che la ditta non va piu’ bene,( dopo avergli prorogato il termine per la fine lavori, nuovamente scaduto ad ottobre del 2009, e non aver chiesto penali), il cantiere e’ aperto, l’impresa fio ad oggi sta ancora lavorando, si pensa ad una rotonda tutta da progettare, per la quale non c’è neppure un incarico, che deve essere approvata dall’Anas, che, come ricordato anche dall’Assessore competente, aveva sempre detto di no alla rotonda, con una ulteriore spesa di circa mezzo miliardo di vecchie lire e la rimozione di semafori e marciapiedi appena fatti ed una tempistica assai incerta. Ma i lavori non erano già durati e costati troppo ?
· Avvisi accertamento Ici e Tassa Rifiuti: già’ negli anni precedenti erano stati fatti accertamenti sull’evasione con emissione di un numero limitato e reale di avvisi di accertamento.
L’ultima tornata - gestita dalla nuova Amministrazione - ha prodotto decine di richieste di pagamento palesemente errate - ad es. dati catastali non corrispondenti, avvisi di inquilini recapitati al proprietario della casa, superfici esenti conteggiate nel totale imponibile.
Abbiamo criticato che si sia deciso - lavandosene le mani - di spedire tutti gli accertamenti senza fare una prima “scrematura” negli uffici comunali, costringendo i cittadini a file davanti all’Ufficio Tributi o magari a pagare un tecnico per la verifica di richieste di pagamento in molti casi non dovute. Qualcuno ha addirittura pagato cifre minime per evitare di prendersi giorni di ferie visto che l’ufficio era aperto solo in fasce orarie ridotte. Le nostre osservazioni sono così fuori luogo?
· Biblioteca: Il nuovo Assessore alla “Bibblioteca” ( ebbene sì così appare scritto da quasi un anno sul sito internet comunale) avrebbe potuto, quella sì che sarebbe stata una cosa nuova, attivare l’internet point già deliberato dalla precedente amministrazione , che richiedeva solo i necessari passaggi burocratici, ma sembra che i computer acquistati allo scopo siano stati rimossi e destinati ad altro. Invece la tanto decantata nuova Sala Studi era uno spazio già disponibile in precedenza.
Che c’è da vantarsi ? Per tacere dello stato in cui versa il sito istituzionale, dove fino ad oggi, risulta ancora responsabile della Polizia Locale il vecchio Sindaco.
· Servizio Autobus: la precedente Amministrazione aveva ottenuto, dopo parecchi sopralluoghi ed incontri con il Comune di Varese, il parere favorevole alla deviazione di alcune corse del bus da Morosolo con passaggio davanti al Comune con direzione Esselunga.
Era un primo passo per dare un servizio migliore, a oggi la Giunta Maroni non ha dato avvio a tutto questo- anzi non sa nemmeno dell’accordo di massima raggiunto- inoltre scrivono che l’idea della Linea E a Casciago e’ oramai scartata……?!
· Asilo Nido : Dobbiamo purtroppo segnalare che probabilmente questi saranno gli ultimi mesi di vita dell’Asilo Nido Comunale. Nonostante le promesse fatte agli utenti ad oggi non si sà nemmeno se ci sarà un servizio alternativo convenzionato o privato, le famiglie hanno già optato per altre strutture non avendo certezze, a chi prova ad inscrivere il proprio bambino all’Asilo Nido in Comune si risponde: “non sono ancora aperte le iscrizioni per il 2010/2011”. ?!
A seguito del nostro intervento pare che l’Amministrazione stia provando a metterci una pezza. Cosa certa è che dopo mesi di silenzi, quasi tutti gli utenti potenziali hanno già trovato altre soluzioni.
L’occasione ci è gradita per salutare tutte i cittadini di Casciago e ringraziare tutti quelli che ci seguono, siete tanti e state crescendo ancora, anche grazie alla pubblicità che ci fa la lista Maroni.
Se volete contattarci per chiarimenti o segnalazioni, potete farlo scrivendo a: casciagonotizie@gmail.com
Gruppo Consiliare Obiettivo Comune
Dario Cecchin
Stefano Chiesa
Andrea Zanotti
Le vostre precisazioni sono una lezione di democrazia e una risposta che denota una superiorità culturale rispetto all'arroganza e al pressapochismo che l'Amministrazione di casciago usa nel suo operare.
RispondiEliminaGrazie
La solita superiorita' culturale e morale dei sinistri o una nuova?
RispondiEliminaTrovo piuttosto fastidioso essere definito "sinistro". Io che mi ritengo di sinistra (molto a sinistra) non accetto di essere paragonato ad un incidente o aggettivato come "lugubre", "nascosto", "poco chiaro". In questo secondo caso, sarebbe meglio che le persone di destra facessero riferimento alle proprie origini politiche e al loro rappresentante attualmente presidente del consiglio dei ministri. Di cose nascoste, lugubri e poco chiare ne hanno davvero parecchie. Infine, mi permetto di sottolineare il fatto che il primo commento deriva dall'attenta lettura del post (peraltro piuttosto lunghetto) mentre il secondo non entra nel merito e adotta un tono del tipo "non mi hai fatto niente, faccia di serpente". Curioso come quando si tratti di abbozzare un seppur minimo argomentare dialettico le persone di destra (non tutte, per carità) preferiscano la derisione, la battuta ad effetto, la menzogna.
RispondiEliminaFabio Simonelli
Evidentemente l'anonimo che usa la frase "solita superiorità culturale dei sinistri" non conosce ne la formazione culturale, politica e soprattutto morale degli esponenti della lista "Obiettivo Comune" e denota, tutta la sua pochezza mentale, questa si "destrorsa", nel senso deteriore del termine, alla quale fa riferimento. Lasci perdere certe citazioni, non fanno per lui.
RispondiEliminaGiovanni Bellini
caro Giovanni Bellini conosco molto bene gli esponenti di quella lista, anzi con alcuni di loro ho anche rapporti di lavoro... l'unico errore che fanno, ovviamente non tutti, e' quello di dare ad altri colpe che non hanno e di cui loro sono direttamente responsabili, cosa c'entra Maroni con piazza Cavour? si deve succhiare le cazzate di chi l'ha preceduto e che dovrebbe ammettere i suoi sbagli... purtroppo il vizio di sputtanare e' prerogativa dei sinistri,lo si vede anche a livello nazionale,ma a casciago la prova e' quella della distrbuzione dei volantini NON elettorali, la parte che adesso scrive scandalizzata e' quella che strappava i manifesti delle liste concorrenti o le copriva con ritagli di giornale ... ti ricordi questo fatto? a buon intenditor...
RispondiEliminama che cecità, ma possibile che si ragioni sempre per posizione precostituità, piaza cavour eredita è vero, ma chi ha apportato modifiche inutili di un giorno?, chi diceva che avrebbe risolto tutto il giorno dopo? e a parte cavour, questi che fanno?? ditemelo che fanno, rilasciano interviste assurde che fanno solo ridere, vedasi ultima sulla fognatura otturata( noi non ci entriamo) e poi?' e i famosi dossi?' ancori li tutti assieme a tante tante buche, lampioni spenti ecc.
RispondiEliminainvece delle solite polemiche inutili....non si potrebbe suggerire all'attuale amministrazione di "ripristinare il sito istituzionale" in manutenzione dal lontano novembre scorso?
RispondiEliminacorreggere BIBBLIOTECA (segno di vera superiorità culturale)...rendere definitivo l'orario dell'ufficio tecnico provvisorio ormai da due anni e passa...
DEMOCRAZIA è esprimere liberamente le proprie idee e GOVERNARE è anche porre rimedio ai danni presunti e reali ricevuti in eredità.
Viva le liste civiche, soprattutto quelle che non rubano soldi dalle tasche dei cittadini (che pagano le tasse) per mantenere i partiti.
Continuate con l'opposizione forte e decisa.. nell'attesa di ritornare, presto, ad occupare un posto che aiuti il paese con tutti i suoi cittadini ad avere quello che davvero serve....come i marciapiedi, un acquedotto che passi acqua calda in inverno e fresca d'estate perchè sfrutta un semplice principio come quello geotermico anzichè obbligarmi, cassaintegrato, a spendere centinaia di euro per farmi una doccia calda in inverno e bere una sorsata di acqua fresca in estate senza doverla mettere in frigo....le rotonde ed i dossi? senza una vera EDUCAZIONE ALLA CIVILTà ne andranno fatte/i ancora. Provate ad uscire di casa (dove non ci sono i marciapiedi) con un bambino mentre passa un'auto o un motorino.... ma per la scuola i soldi sono mooolto pochi....
e ci sarebbe ancora da scriverne...
RispondiEliminai dossi li ha fatti Maroni o qualcun altro? siamo diventati la barzelletta della provincia x come sono state conciate le strade ... almeno il coraggio di dire "li abbiamo fatti noi e speriamo che qualcuno li tolga" e poi non mi hai risposto sui manifesti, dovresti vista la superiorita' culturale e morale che attribuisci a quelle persone... riguardo a piazza cavour, le modifiche di un giorno non possono cambiare i disastri di qualche anno, ascoltami e' meglio non avere rancori e pensare che se la gente ti manda a casa qualche errore l'hai fatto anche tu, pensare che la gente non ha capito e che ha sbagliato a votare non porta da nessuna parte, anche se e' normalita' x qualcuno
RispondiEliminaA proposito di comunicazione, si può notare l'attenzione posta ai cittadini elettori anche sul sito del gruppo di maggioranza
RispondiEliminahttp://www.perinnovarecasciago.it/
l'importante è .......... avere la "cadrega" tutto il resto è "fuffa"
Da alcuni giorni mi capita di dover transitare in Piazza Cavour e, con mia sorpresa, non trovo mai code. Trovo invece che la piazza non è stata attuata come da progetto, a suo tempo sottoposto alla visione dei cittadini di Casciago, è ancora tutto in fase provvisoria, il traffico che da via Pozzi deve andare verso le vie laterali alla piazza, non trova ostacoli, la rotonda, è abbozzata a livello di segnaletica ma non realizzata. Ora io mi chiedo, come sia possibile condannare in toto la precedente amministrazione se, dopo quasi 11 mesi di governo tutto è rimasto alla fase sperimentale?. Qualcuno dell'A.C. ha provato a fare una rilevazione seria e, soprattutto a renderla pubblica, sul volume di traffico e sui tempi di percorrenza tra Luvinate e la rotonda dell'Esselunga? magari rilevando anche che molte volte il traddico comincia a fermarsi a Masnago,
RispondiEliminaVorrei inoltre rilevare che ieri mi è capitato di percorrere via Belvedere e l'ho trovata notevolmente peggiorata rispetto ad un anno fa, non mi si dica che la mancata sistemazione, almeno delle profonde buche che si sono create, toccava all'amministrazione precedente. E che dire del fatto che a Morosolo, in via Maroni ci siano ben tre lampioni spenti, dei quali uno addirittura privo di tutta la parte che comprende il l'apparato illuminante? Vorrei inoltre segnalare che nel piazzale di arrivo dell'autobus a Morosolo, i cartelloni elettorali posti sul lato nord sono tutti crollati, creando, con le lamiere divelte un pericolo per la pubblica sicurezza.
Si dia inoltre un'occhiata alle strade, specialmente nel tratto che collega Casarico al ponte di Calcinate e poi si dia un giudizio onesto e obiettivo dopo quasi un anno di amministrazione, sull'operato della giunta Maroni.Altro che mettere un cartello che dice " strada dissestata" alla fine della rotonda della stazione. Sarebbe più giusto dire " Comune dissestato".
grazie per l'attenzione.
Ringrazio ancora la lista Obiettivo Comune per la serietà con la quale affronta gli argomenti e sul modo di informare i cittadini.
Mi chiamo Marco e pur freguentando assiduamente Casciago per motivi di lavoro, abito a Calcinate
parafrasando i GATTI DI VICOLO MIRACOLI...: HAI PROVATO UNA MATTINA...ad uscire da quel semaforo verso Varese o Gavirate? PROVA!
RispondiEliminamai una coda? permettetemelo CHE CULO! io mi ci trovo infognato tutte le mattine. due semafori per sei, dico SEI, auto.
si poteva fare mooolto meglio.
Certo è che una cosa per funzionare deve essere prima studiata - bene -, poi testata, quindi provata e fatta girare in modo che tutto capiscano e si adeguino (soprattutto quelli abituati a fare COSI'...)eventualmente poi si apportano modifiche, si stravolge, si ritorna al passato. Salvaguardare certe case ha senso..altre un pò meno. si potevano, a suo tempo distribuire meglio i permessi e ottenere in cambio delle demolizioni. Ma il passato è passato. Studiare la soluzione migliore prima di fare altre stupidate? sarebbe già una soluzione intelligente.
forza e coraggio.
ML
Quanta rabbia avete dovuto ingoiare(voi di sinistra)..e non solo quella,da quando la sinistra,anzi le varie sinistre (mi viene in mente quasi un mostro deforme)stanno scomparendo come un virus infetto a cui si e' trovata la cura.Anche a Casciago sta' succedendo questo,dopo anni e anni di comunismo e di rosso sparso ovunque,finalmente una ventata di rinnovamento,di gente capace,istruita e competente nel ruolo politico che ricopre.Stiamo,perche' io scrivo ma siamo in moltissimi a pensarla cosi',parlando della nuova Giunta Comunale naturalmente,ed in particolare del Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici,l'Ing.Fabrizio Anesa,che ha dimostrato,e dimostra la sua competenza e il suo impegno diremmo costantemente,nonostante la difficolta'di aver ereditato dalla giunta precedente,quella comunista,i disastri dovuti all'incompetenza e al pressapochismo di un sindaco e dei suoi assessori incapaci.
RispondiEliminaQuindi,insomma,direi,e lo dicono in tanti,che fate quasi tenerezza voi di sinistra,ispirate quasi un sentimento di protezione per le batoste continue che vi siete e vi state prendendo.
Consigliamo un po' di lasonil per i lividi.
Nuova Giunta di Casciago,Leghisti e PDL,siete grandi,state ridando ossigeno ad un Comune che e' rimasto in apnea,sommerso dalla...,per troppi anni,e le critiche dell'opposizione sono i migliori complimenti,perche' significhera' ogni volta che avrebbero voluto anche loro agire cosi',ma non ne sono mai stati capaci.
I cittadini di Casciago
Cari " cittadini di Casciago " (?!) che dire dopo questo post... mi viene solo in mente una frase breve ma significativa di Arthur Calwell leader del Partito Laburista Australiano 1960-1967 e di origini irlandesi:
RispondiElimina" E' meglio essere sconfitti per un principio che vincere per una bugia."
cordialità
Dario Cecchin
Vorrei chiedere quali segni tangibili di comunismo ha trovato nell'amministrazione Zanotti l'anonimo di cui sopra, perchè io, che ho seguito con costanza e attenzione l'attività amministrativa dell'amministazione precedente a quella "democratica e liberale di Maroni E C aperta al confronto e pronta a dare tutte le risposte che la gente si attende,(vedasi PGT)", di "comunismo" non ne ho proprio trovato. Non ho visto espropri proletari ne requisizione di beni privati da parte del proletariato. Certa gente prima di parlare e dire certe stupidate farebbe bene a accendere prima il cervello, eviterebbe brutte figure il comunismo estiste solo nella sua fantasia.
RispondiEliminaCarlo B.
Ribadisco quanto scritto: chi utilizza l'insulto per replicare mi fa solo pena perchè dimostra tutta la propria incapacità di argomentare e la propria ignoranza.
RispondiEliminaAvete notato che mai ho parlato del Vice Sindaco, su cui sospendo il giudizio amministrativo, non avendo lo stesso potuto fare nulla, visto che i lavori pubblici sono gestiti da altri.
Un esempio? Anche la delibera con cui si è affidata l'illuminazione pubblica ad Enel è stata assunta in sua assenza, così come l'ultima riferita alla fine lavori di Piazza Cavour.
Per il resto,in maniera meno elegante dell'amico Dario, agli anonimi, visto il livore delle loro lettere, consiglio un solo una scorta di Maalox. Come è bello parlare stando al bar e come è difficile rimboccarsi le maniche e lavorare.
Ciao continuate così, almeno mi mettete di buon umore.
Andrea Zanotti