Cari amiche e cari amici, ieri ci è pervenuta la comunicazione di deposito degli atti del bilancio di previsione, ciò è avvenuto con grande ritardo rispetto alle scadenze previste.
Anche se oggi, nelle conferenza Stato- Regioni, si discuterà della proroga del termine fissata per il 30 aprile, con slittamento dello stesso al 30 giugno.
Vi terremo informati sul contenuto del bilancio e sulle nostre iniziative.
A presto
Il gruppo Consiliare Obiettivo Comune
teneteci informati sulle previsioni di spesa e sulle iniziative concrete per migliorare Casciago contenute nel bilancio di previsione.
RispondiEliminaSe il buon guorno si vede dal mattino, mi sa che ne vedremo delle belle
Grazie
Francesco C.
A proposito di bilancio, verificate se in esso vi è il completamento del pezzo di marciapiede che dalla rotonda della stazione collega la via Manzoni e se, finalmente, ci saranno provvedimenti per illuminare via Maroni, lasciata oramai al buio da mesi.
RispondiEliminaVi chiedo inoltre di chiedere conto all'amministrazione comunale, così attenta alla pulizia delle strade, (forse anche troppo per le finanze comunali, quando si decideranno a togliere la porcheria depositata da mesi nell'angolo destro del piccolo parcheggio per le moto di via Mazzini, vicino alla stazione F.N.M. Grazie per l'attenzione
Franco.
se non buttassero i soldi per comprare Ronaldo dal real madrid, come appare cliccando - ultime notizie - e - delibere di giunta - sul nuovo e dispendioso sito (quello vecchio non andava bene?!?) resterebbero i soldi per le cose davvero utili, come i marciapiedi....l'illuminazione pubblica (sicurezza tanto decantata dal LORO governo..bha!)e magari pere rivedere i divieti di sosta in via piave (campo CASMO): spostarli sull'altro lato della strada è più sicuro...chi arriva vede subito se c'è una macchina e ci stanno almeno 4 auto in più...ci vuole davvero poco ad usare la testa e fare le cose con criterio.
RispondiEliminaDopo quasi un anno di amministrazione Maroni &. C., sarebbe interessante fare un bilancio della loro gestione:
RispondiEliminaLa piazza Cavour è ancora allo stato di provvisorietà;
la piattaforma ecologica è ancora ben lungi dall'essere finita;
La via Maroni è in uno stato pietoso (pongo all'attenzione dei lettori che i lavori sono iniziati il mese di ottobre del 2009);
sempre su via Maroni manca da mesi parte dell'illuminazione pubblica;
Le strade sono in uno stato pietoso;
la scuola elementare di Morosolo ha nel terreno circostante la recinzione, l'erba copre oramai la stessa recinzione;
il marciapiede che collega la rotonda della stazione al marciapiede di via Manzoni è incompiuto e costringe la gente, specialmente in questi giorni di pioggia a gincane assurde per evitare le pozzanghere, per non parlare dell'illuminazione di quel tratto di strada;
I dossi sono lasciati in uno stato pietoso, la loro manutenzione non è mai stata effettuata;
Il prato antistante S. Eusebio è diventato un parcheggio per le auto;
La via Belvedere è in uno stato che ricorda più una pista dell'Afganistan che una strada comunale;
il parcheggio dell'autobus di Morosolo versa in condizioni pietose;
l'erba ha oramai invaso gran parte del marciapiede che da Casarico conduce a Morosolo;
Il recente travaso di fogna dal collettore, in località Pontalto, è rimasto per giorni privo di qualsiasi intervento e i ripetuti avvisi effettuati dai cittadini sono rimasti lettera morta e non mi si venga a dire che la sicurezza del territorio, sotto qualsiasi forma, non è competenza del sindaco nella sua veste di autorità di pubblica sicurezza perchè non è vero. Lui e solo lui è il responsabile. Non basta passare le giornate in comune se poi non si è in grado di dare risposte ai cittadini.
Non parliamo poi della sicurezza sulle strade: ma il primo cittadino ha mai fatto un giro a Morosolo di sera per verificare come moltissimi automobilisti e motociclisti rispettano i limiti inposti dalla Legge? Figuriamoci cosa succederà quando decideranno di togliere anche i dossi.
Auguri ai cittadini di Casciago e buona fortuna.
Un cittadino di Morosolo.
ho visto il nuovo sito ufficiale del comune di Casciago e, credetemi, ne ho visti tanti, ma questo è assolutamente inutile e, oltretutto è realizzato in modo pessimo. Ad esempio, nell'area tecnica non c'è nulla, oltre al nome del responsabile dell'ufficio e al suo curriculum, figurate che cosa importa alla gente, non vi è traccia della modulistica necessaria alla presentazione delle pratiche edilizie,( poi, quando, si presenta una pratica, si scopre sempre che manca qualche modulo, che magari in altri comuni non è richiesto, oppure, bisogna necessariamente, nell'era dell'informatica, recarsi personalmente, anche se si proviene da altri comuni per farsi dare le copie della documentazione)) lo stesso dicasi per lo sportello unico per le imprese. Se questo è un servizio per il cittadino, era molto leglio lasciare perdere e risparmiare qualche migliaio di euro. Almeno nella precedente amministrazione, la modulistica, sia pure in formato PDF c'era.
RispondiEliminaVi ringrazio se poteste raccogliere qualche notizia utile. e girarla ai competenti uffici.
Duilio L. Tecnico progettista di Varese.