Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





2 nov 2010

4 Novembre in onore dei Caduti e in difesa della Pace

«L'Italia, a mio avviso, deve essere nel mondo portatrice di pace: si svuotino gli arsenali di guerra, sorgente di morte, si colmino i granai di vita per milioni di creature umane che lottano contro la fame. Il nostro popolo generoso si è sempre sentito fratello a tutti i popoli della terra. Questa è la strada, la strada della pace che noi dobbiamo seguire.»

Sandro Pertini

3 commenti:

  1. Come ho potuto verificare nel periodo in cui è stato sindaco, devo riconoscere che i Suoi discorsi nelle varie ricorrenze, devono essere ricordati come esempio per le cose che dice e diceva. Le ricordo con commozione.
    Mario

    RispondiElimina
  2. A volte mi chiedo se onoriamo i nostri caduti,li penso quando vedo politici stipendiati ripudiare il tricolore,li penso quando vedo che in questa nazione l'ultimo degli interessi è diventato proprio l'amore verso il pubblico,la devastazione dell'ambiente e l'indecorosa rincorsa all'immagine forzata mi fanno pensare a quanti caduti,senza volerlo ci hanno lasciato.Penso agli ultimi caduti ,sono in missioni a volte incomprese e sostenute unicamente dalla necessità di quattro soldi per sopravvivere,e alla fine penso a loro quando vedo il sorriso falso di una persona che con i soldi è riuscito a rubare il cervello di tanta gente.

    RispondiElimina
  3. Lunedì mi sono recato, come tutti gli anni, a visitare i defunti al cimitero di Morosolo e, con mia sorpresa, l'ho trovato in disordine: bidoni dei rifiuti stracolmi, lampade votive spente, la parte destra del cimitero, in gran parte allagata e tanto altro. Certo che questa amministrazione, si propone e si esprime con comportamenti lontani da una civile convicenza, i nostri problemi, non sono i loro. Non parliamo poi dello stato delle strade. Ma non hanno proprio imparato nulla. In quasi un anno e mezzo di gestione, oltre a non aver completato le opere già finanziate e ben avviate dalla precedente amministrazione, hanno dato l'avvio solo alla eliminazione dei dossi e, guarda caso, i lavori sono iniziati proprio nel periodo peggiore. Comunque buona fortuna ai cittadini di Casciago che certo, non si meritano un tale trattamento da colore a cui hanno dato fiducia.
    Anche il sottoscritto, purtroppo, ha dato loro fiducia, e per la quale, me ne pento ogni giorno.
    Un elettore deluso.

    RispondiElimina