Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





3 nov 2010

REVOCATA L'ORDINANZA DELL'ACQUA!!!

Comunichiamo che è stata revocata l'ordinanza che vietava il consumo di acqua del rubinetto. Tale provvedimento è stato assunto dopo le opportune verifiche effettuate dai tecnici dell'ASL di Varese che hanno confermato la potabilità dell'acqua proveniente dall'acquedotto comunale.
Speriamo che, in tempi brevi, si possa accertare chi, per dolo o per incuria, si sia reso responsabile di un gesto così grave.
Che questo grave episodio serva  comunque come ammonimento, per ricordarci quanto è preziosa la nostra acqua e quanto poco ci voglia per mettere in pericolo una risorsa così importante.
Saluti a tutti
Obiettivo Comune


5 commenti:

  1. Comunicazione chiara e ben visibile, a differenza di quanto epresso sul sito del comune.
    Grazie Francesca

    RispondiElimina
  2. mi sembra invece chiarissimo cio' che è stato pubblicato sul sito, senza contare l'informazione telefonica che è stata data a tutti i cittadini che hanno preso letteralmente d'assalto il centralino del Comune per tre giorni, 3 uffici impegnati a rispondere alle molteplici domande della cittadinanza, inoltre sia l'ordinanza di divieto che quella di revoca sono state tempestivamente distribuite in tutti i punti strategici del territorio, piu di cosi non credo si potesse fare. certo che speculare anche su un fatto così grave per fare propaganda politica mi sembra assolutamente fuori luogo e improduttivo

    RispondiElimina
  3. Con le pioggie di questi giorni è emerso in tutta la sua crudeltà il drammatico stato delle nostre strade e, con la eliminazione dei dossi, sono ritornate le corse automobilistiche.
    Io spero ferventemente che non succedano incidenti perchè allora tutta la responsabilità sarà del Sindaco e della giunta.
    A proposito, come mai il sindaco nella sua voglia di soppressione dei dossi, ha lasciato, quello di fronte a casa sua?.
    Sarei contento di una risposta.
    Mario.

    RispondiElimina
  4. Mi è capitato ieri sera di fare una passeggiata con il cane e, in prossimità dell'imbocco con la via Maroni, per intenderci, la strada che porta a Calcinate, ho visto arrivare a tutta velocità un'auto proveniente da Casarico, la cuva ha gomito, il conduttore, l'ha effettuata con il freno a mano tirato e, senza minimamente frenare. Non so cosa capiterà nei weekend e, soprattuttp nei periodi estivi. Ho anche notato che lo stato delle strade è peggiorato in maniera esponenziale, specialmente nel tratto di S. Eusebio. Spero che il Sindaco e l'amministazione prendano presto provvedimenti. Altro che pensare ai dossi. E'anche vero, e in questo mi unisco al quanto affermato da Mario, che proprio di fronte alla casa del Sindaco è ben evidenziato un dosso. Sarà un caso ma questo mi induce a pensare poco bene. Caro Maroni, vedo che Lei ha pensato bene alla sua tranquillità, fregandosene altamente di quella dei suoi amministrati.
    Carlo

    RispondiElimina
  5. Mi piacerebbe sapere che ne è stato della decisione assunta dal Sindaco di Casciago in data 18/12/2009,di introdurre l’obbligo di pagamento, per i non residenti, della sosta al parcheggio presso la stazione delle Ferrovie Nord di Morosolo.
    Grazie Matteo

    RispondiElimina