Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





15 nov 2010

A Casciago inizia la stagione invernale...

Leggi gli articoli pubblicati sul quotidiano La Prealpina il 14 novembre 2010 e il quotidiano La Provincia il 17/11/2010

17 commenti:

  1. Certo, questo è un disagio temporaneo, quando questi disagi erano dovuti a causa di opere ben più importanti di queste, la responsabilità era della giunta Zanotti. Facile dare addosso a chi fa e, per necessità, causa disagi, facile criticare,ora, Maroni e soci si prendano le loro responsabilità e se le portino a casa. Un anno e mezzo di amministrazione ha partorito poca cosa, l'eliminazione dei dossi, opera certamente non strettamente necessaria, e niente altro, basta vedere lo stato delle strade e dei marciapiedi e anche del parcheggio della stazione; lo stato di avanzamento della piattaforma per la raccolta dei rifiuti, le condizioni di Via Maroni, le pericolosissime buche di via Mazzini, le luci spente di tanti lampioni, ecc.
    Ambrogio

    RispondiElimina
  2. certo il disagio è dovuta a un opera necessaria, ma quello che colpisce è l' assenza degli amministratori e la sordità degli uffici. mi riferisco alle varie sollecitazioni inviate in questi giorni relative al caos provocato da una gestione dilettantistica dei semafori, è servito un articolo sui quotidiani per smuovere le acque. Complimenti soprattutto all'ass Anesa e savedum

    RispondiElimina
  3. SINDACO MARONI CHE DELUSIONE!!
    Sono un cittadino pentito di aver votato questa amministrazione,che delusione..solo parole! parlavano di sicurezza e hanno messo in pericolo scule e paese eliminando i dossi invece di sistemarli. PERO' NOTO CHE IL SINDACO DAVANTI ALLA SUA ABITAZIONE LO HA MANTENUTO!

    RispondiElimina
  4. DOVE E' LO STRADINO ?...CHI LO HA VISTO?
    Bravi amministratori, i nostri soldi servono per mantenere queste persone?
    lo si trova in tutti i posti meno che a lavorare,basta guardare cimiteri e strade..Ma forse ha l'appalto per pulire i bar e tenere comizi per il paese.

    RispondiElimina
  5. Dice il Sindaco Maroni che la causa del dissesto di un tratto di Via Mazzini (vicino al luogo dove prima c'era il dosso, ora eliminato con una "intelligente operazione di sistemazione viaria"), sia dovuto ad un fulmine di Giove pluvio. L'affermazione sconcerta un pò, data "l'autorevolezza di chi l'afferma lasciando francamente stupito l'interlocutore. Il nostro sindaco forse farebbe meglio a ricercare altrove le cause, magari nel fatto che rimuovendo uno strato strutturalmente più compatto (dosso), l'acqua che scorreva appena sotto la superficie del manto stradale, contrastata dalla massa del dosso, veniva inevitabilmente deviata, trovando una nuova via di deflusso più in profondità o comunque esterna. Rimuovendo il dosso, l'acqua che sccorreva sotto il manto stradale, non più contrastata dal dosso, ha ovviamente avuto vita facile, trovando una nuova direzione, con l'unica conseguenza di distruggere lo strato di asfalto. Caro Maroni,Lasci perdere i fulmini e pensi piuttosto a sistemare in fretta la strada.

    Silvio.

    RispondiElimina
  6. Devo riconoscere che siete sempre puntuali e informati e contribuite con precisione ad informare i cittadini su fatti e circostanze altrimenti ignote. Alla faccia della tanta decantata informazione istituzionale, che di fatto non esiste. Mi spiace perchè, come tanti ero stato lusingata dalla propaganda della Lega e di quello che era il P.D.L.
    Che delusione Maroni e C.
    Giovanna.

    RispondiElimina
  7. Transitando in auto lungo la via dell'acqua ho notato che manca la griglia della caditoia posizionata dopo la curva, sotto il muro di contenimento della proprietà Dell'Acqua.
    Vi sarei grato se voleste far pervenire a chi di dovere questa segnalazione. Grazie
    Tommaso

    RispondiElimina
  8. Ai tempi dell'Amministrazione Zanotti era accessibile un blog diretto tra il Sindaco e i cittadini attraverso il quale era possibile rivolgere critiche o chiedere spiegazioni al Sindaco. Puntualmente il Sindaco rispondeva. A quando un filo diretto tra i cittadini e Maroni? Non c'è stato un cambio di passo della comunicazione della giunta? (o forse era un passo del gambero?).
    Se avete notizie fatelo sapere grazie.
    Antonella.

    RispondiElimina
  9. Aggiungo un informazione naturalmente non pervenuta nel attraverso il nuovissimo sistema SMS, (mi piacerebbe sapere il costo) ne con altri sistemi. LA STRADINA DI ACCESSO A VIA PIANI DELL' OCCO, IL CUI RIPRINO ERA PREVISTO PER OGGI DALLE ORE 9 ALLE 11 CHIARAMENTE NON è STATO FATTO. Troveremo gli operatori "tra le p..." a sorpresa nei prossimi giorni

    RispondiElimina
  10. leggo con piacere che qualcuno almeno riceve gli SMS informativi. forse per risparmiare non li mandano a tutti?

    RispondiElimina
  11. Questa giunta brilla in quanto a tempistica e dilettantismo. Infatti solo uno stolto può programmare determinati lavori a Casciago nel mese di novembre. Il disagio patito ormai da due settimane dai residenti in via Piani dell'occo sta esasperando gli animi. Per altro le continue lamentele mirate al buon senso (sistemazione dello sterrato che collega a via Poggio, regolamentazione semaforica) non sortiscono alcun effetto. Ciò che mi consola è che il tempo è galant'uomo, e con questa mossa l'attuale giunta ha sottoscritto la fine del prorio mandato.e se questo era l'obbbiettivo, è stato centrato appieno ! Congratulazioni vivissime

    RispondiElimina
  12. Date una occhiata alle strade e poi chiedetevi se era proprio necessario spendere 100.000,00 € per eliminare i dossi. Questa purtroppo era l'amministrazione del fare, o meglio, del non fare. Anche questo è un modo di tirare a campare anche se non è il modo migliore per risolvere i problemi dei cittadini.
    Quanti rimpianti e, che delusione Caro Maroni, mi dispiace ma il mio voto non lo avrai mai più.
    Bea.

    RispondiElimina
  13. mi spiace che quelli che si lamentavano dell'amministrazione Zanotti si trovino in questa brutta situazione a causa di PDL-Lega. certo era lecito pensare che una AC legata a doppio filo con provincia e regione (e stato) potesse fare di meglio. Ma non dobbiamo mai dimenticare che non sono i "politici" a fare le cose ma le Persone. E questi, bastava guardarli in faccia e parlarci 5 minuti per capirli.
    a parte qualche eccezione (Fabio Franco) sono persone che non sanno quello che fanno (come tutti scrivono prima di me), e usano Casciago come scuola per provare ad arrivare altrove. A spese nostre.

    RispondiElimina
  14. Ho perso un passaggio: in che senso la nostra AC è legata alla proviancia e regione?

    RispondiElimina
  15. Forse l'anonimo di cui sopra dimentica che l'attuale amministrazione di Casciago aveva come simbolo elettorale il PDL, la Lega Nord e una pseudo lista civica che, ovviamente , fa riferimento al centro destra?. Il nostro amico dimentica inoltre che uno dei principale sponsor dell'A.C. in carica è l'attuale assessore nonchè, credo, vice presidente PDL della Provincia di Varese. E che, forse la regione Lombardia, come il Governo Nazionale non sono espressione di P.D. e Lega?. Ecco i legami o forse commetto un errore di interpretazione delle identità politiche?.
    Grazie Domenico

    RispondiElimina
  16. A proposito di dossi e annessi, nessuno dei nostri valenti amministratori si accorge dello stato di manutenzione di Via Maroni? e, perchè nessuno fa presente che, mentre si tolgono i dossi, le strade, tutte le strade, sono in condizioni pietose? Forse che il sindaco, transitando con il suo Suv, non si accorge della grossa gobba che si stà creando all'incrocio tra la via Manzoni e Maroni, come pure della precaria di molte caditoie o chiusini distribuiti lungo le strade principali. Lo stesso dicasi degli altri "encomiabili per dedizione e attenzione": capogruppo, assessore alla cultura, responsabile delle frazioni e responsabile di non sò che cosa, tutti di Morosolo e quasi tutti dotati di macchine più o meno di grossa cilindrata.
    Vi ringrazio per lo spazio che date alla voce dei cittadini
    Massimo.

    RispondiElimina
  17. Beh, anche il vice sindaco è un dipendente della Pubblica Amministrazione!!!

    RispondiElimina