Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





17 nov 2010

Via Piani dell'Occo: proseguono i disagi!

Segnaliamo che dopo il nostro intervento sui disagi provocati dalla viabilità provvisoria di Via Piani dell'Occo-come da articoli qui sotto-la situazione non e' migliorata nonostante gli sforzi(??)  dell'Amministrazione Comunale. Nel dettaglio:

-Mercoledi 17 alle 8.30 del mattino uno dei semafori che regola il tratto sterrato della via verso il Poggio-unica direzione consentita-era spento, le auto in uscita dovevano avventurarsi nel "budello" sperando che non arrivasse qualcuno in senso contrario.

-Sono state chiuse alcune buche del tratto in questione ma il lavoro e' fatto in maniera un po' approssimativa e alla prima pioggia ci si trovera' messi peggio di prima.

- I tempi dei semafori per il senso unico alternato-circa 8 minuti fino a settimana scorsa-sono stati accorciati al punto che chi sta percorrendo ancora lo sterrato si trova gia' il verde per le auto in senso contrario. Il problema adesso e' esattamente l' opposto di prima!!

Appare evidente una certa approssimazione nella gestione della vicenda, il tutto e' una cartina di tornasole di come opera l'attuale Amministrazione Comunale, aspettiamo purtroppo la prossima puntata......


Grupppo Consiliare Obiettivo Comune

18 commenti:

  1. Ringrazio l'autore dell'articolo, che da voce e rafforza la protesta e lo sdegno che noi residenti in via Piani dell'occo denunciamo da giorni all'Amministrazione comunale che, di rimbalzo, risponde facendo spallucce.
    Sono infatti certa che se l'Assessore alla viabilità ed il signor Sindaco soprattutto dimorassero nella suddetta via, lo sterrato che collega a via Poggio sarebbe carrabile nel vero senso della parola. Quello che veramente preoccupa è il loro atteggiamento menefreghista in merito alla problematica, nonostante le continue segnalazioni in merito alla viabilità a rischio ed alla tempistica dei semafori. Dovrebbero veramente vergognarsi !Ho notato per altro che l'impresa incaricata del rifacimento della rete fognaria di via Vasche non lavora il sabato, e pertanto mi chiedo : ma se dovesse nevicare, come sarà possibile percorrere lo sterrato ? Mi farebbe veramente piacere che a rispondere a questo quesito fosse il signor Sindaco in prima persona.

    RispondiElimina
  2. Non ci sono parole per descrivere il disagio cha stiamo vivendo....svegliarsi la mattina un ora prima per poter arrivare in orario in ufficio, con la speranza che la propria macchina non arrechi troppi danni per le buche di dimensioni stratosferiche...mi sembra un assurdità non riuscire a tenere sotto controllo questa situazione!

    RispondiElimina
  3. Certo che iniziare i lavori il mese di novembre è non solo stupido ma anche da incapaci.
    Sarebbe molto meglio che i nostri amministratori rimanessero immobili senza fare nulla piuttosto che imbarcarsi in imprese al di sopra delle loro capacità.
    Caro Maroni, non vede davanti a casa sua il mucchio di foglie che ostruisce il marciapiede e la strada?, che cosa aspetta a farlo rimuovere, forse la prossima pioggia?.
    Mario.

    RispondiElimina
  4. E' di ieri l'apposizione all'ingresso del cimitero di Morosolo di un bel cartello che ricorda alle Signore di non lasciare incostudita la borsa, come se questo non facesse già parte del bagaglio di buon senso che accompagna le nostre donne. Per contrasto, il cartello che indica gli orari di apertura e chiusura del cimitero, è in uno stato pietoso. Forse che il fatto che è stata rubata la borsa alla moglie del Ministro Maroni, ha indotto i nostri solerti amministratori ad essere più realisti del re.
    Giovanni.

    RispondiElimina
  5. Lettera al Signor Sindaco :
    Dottor Maroni, con rammarico ieri sera, 17/11, ho constatato che contrariamente alle promesse da lei fatte e verbalizzate con l'avviso affisso lo scorso venerdì 12 novembre in via Piani dell'occo, lo sterrato della via che collega a via Il Poggio non è stato sistemato come tutti ci attendevamo, rimediando ai danni della pioggia battente dei giorni scorsi e soprattutto in previsone di quella che purtroppo sta già cadendo e che cadrà nei prossimi giorni.
    Eppure la tregua metereologica di ieri era un'occasione per fare un lavoro adeguato.
    Per altro le avevo anche segnalato che anche i semafori che regolamentano il transito nella via non sono coordinati, ragion per cui il verde scatta con un intervallo tale da rendere possibile l'incrocio di 2 macchine che sopraggiungono in senso opposto, proprio perchè lo stato del manto consente solo andatura a passo di lumaca, e pertanto i 400 metri di percorrenza diventano un'eternità !!!
    Prendo infine atto del fatto che stamattina mia moglie, telefonando in ufficio tecnico per segnalare che la strada non era stata sistemata convenientemente, si è sentita rispondere che i residenti di via Piani dell'Occo sono dei lamentosi !
    Per questa ragione io non le farò più alcuna segnalazione in merito a qualsiasi disagio,in quanto constato che la cosa è di scarso interesse, e mi ritiro pertanto in buon ordine in attesa di eventi e tempi migliori, anche perchè non mi va di farmi prendere in giro !
    Sappia comunque che da questa situazione di evidente menefreghismo non sarò di certo io a patire le conseguenze.
    Cordialità e, come sempre, buon lavoro
    Amerigo Briata

    RispondiElimina
  6. Cari amici dell'A.C., sindaco e Assessori in testa, Vi ricordate le critiche che muovevate all'Amministrazione Zanotti?, alcune più o meno giuste anche se non imputabili al Sindaco Zanotti, altre, chiaramente strumentali, a proposito, Vi ricordate gli articoli esposti in bella mostra presso il bar di un vostro fans? nel quale si denigrava l'operato della amministrazione allora in carica? Provate a fare un minimo di esame di coscienza e giudicate con onestà la Vostra totale incompetenza.
    Un cittadino di Casciago superiore, esasperato dai disagi e dalla colpevole inefficienza. A quando il tanto sbandierato progetto di sistemazione di Piazza Cavour? non era forse meglio completare quello esistente?.
    Vi saluto con rabbia, e, pensare che avevo votato per Voi.

    RispondiElimina
  7. A proposito di viabilità devo segnalare la ountuale segnalazione dell'Amministrazione comunale dei vari intoppi o pericoli che si incontrano giornalmente lungo le strade di Casciago. Dopo la curva dei mutulesi(Via A, Dell'Acqua), fortunatamente rimossa dopo alcuni giorni; dopo il sollevamento dell'asfalto vicino a S. Eusebio, prontamente segnalato con due cartelli, ecco che ora spunta il cartello di segnalazione di pericolo sempre su Via Mazzini, nel tratto dopo la stazione, direzione Casciago, ad indicare una caditoia pericolante. A quando la segnalazione di pericolo per il tombino nei pressi della rotondina di Casciago e di quella nei pressi dell'accesso alla scuola materna di Casciago?. Una nota colorata: Casciago si caratterizza sempre più per il paese dei cartelli. Forse sarebbe meglio se, invece di pensare alle segnalazioni, intervenissero a sistemare le strade, vero colabrodo nonchè pista per fuoristrada.
    grazie per l'attenzione. GianMario

    RispondiElimina
  8. la prossima puntata sarà il cedimento di un tombino palesemente instabile che chiaramente nessuno degli addetti al lavoro vede sin quando qualche macchina ci finirà dentro.

    a proposito della neve invece mi chiedo come sarà possibile, a lavori ultimati, tener pulita la via vasche considerato che credo utopico pensare si possa riasfaltare.

    RispondiElimina
  9. Cari concittadini, avete visto come è ridotta la strada Casciago Morosolo? mmaginate come sarà questa primavera nella malaugurata sorte che durante l'inverno nevichi. Cosa costerà a noi poveri casciaghesi l'incuria in cui è stata lasciata l'intera viabilità in questo anno e mezzo di amministrazione Maroni Ciotti Anesa, Franco e Zanetti?. Ai posteri l'ardua sentenza, noi chiniamo il capo al massimo fattore che , ecc.,ecc.

    RispondiElimina
  10. questo è quello che ci meritiamo. chi tra noi ha votato per questi ha la magra consolazione di sapere che gli "altri" subiscono gli stessi guai. le prossime elezioni, dai commenti che si leggono, anche da parte dei pentiti, rimetterenno un pò di ordine. ilmio augurio è che "l'amministrazione locale" amministri al meglio usando i pochi soldi a disposizione (federalismo o no) nel migliore dei modi. non creando debito per cose inutili ma usando il poco a disposizione per ottenere i migliori risultati.
    come faccio io tutti i giorni a casa mia.
    via gli incapaci, via i politici.
    avanti gli amministratori, avanti i cittadini.

    RispondiElimina
  11. anche oggi 23 novembre storie di ordinaria follia.
    al semaforo ho atteso il verde a meta stradina ho incontrato 2 macchine in senso opposto, mi hanno mandato cag.... sostenevano che loro avessero il verde. Ho fatto retromarcia incaz... nero. Sono sicuro io sono partito col verde

    RispondiElimina
  12. Vorrei tornare un momento sullo stato di manutenzione delle strade di Casciago.
    Rilevo che il sindaco Maroni e l'A.C., hanno ritenuto che la rimozione dei dossi avesse priorità su qualsiasi altro intervento tendente a rendere più sicuro e agevole il transito sulle nostre strade. E' una scelta, molto discutibile ma comunque una scelta. Il Sindaco ha ritenuto che fosse più importante dare la possibilità ai nostri ragazzi di correre veloci senza minimamente pensare a quanto potrebbero andare incontro. Spero tanto che non succedano incidenti perchè questi saranno interamente responsabilità di Maroni.
    Vorrei però richiamare l'attenzione del nostro sindaco sul disagio che noi mamme e o nonne, o nonni, siamo costretti a subire giornalmente quando, con carozzine o passeggini percorriamo i marciapiedi che, detto per inciso, non sono stati realizzati ne dall'attuale amministrazione, ne dall'amministrazione Baroni, ne dall'amministrazione Castelbarco. C'e' una cosa che mi preme sottolineare: non c'era la possibilità di lasciar perdere qualcuno dei dossi, come giustamente è capitato a quello posto all'inizio di via Garibaldi, e spendere qualche migliaia di euro per completare il tratto di marciapiede che da oltre un anno manca per collegare la rotonda di Casarico con via Manzoni?
    e, perchè non provvedono a tagliare quell'ammasso di erbacce che oramai hanno occupato tutto lo spazio tra il muretto del vicino cantiere, sempre nei pressi della rotonda, e la via Manzoni?. Ogni giorno, specialmente quando piove, devo compiere evoluzioni e contorsioni per sfuggire alle erbe bagnate e al traffico veloce di Via Manzoni.
    E perchè, dopo oltre un anno Via Maroni è ancora in uno stato pietoso e, ogni giorno di più assomiglia ad una pista per fuori strada?.
    Certo che dopo 18 mesi di amministrazione, Maroni può annoverare ben poco di tutto quello che aveva promesso. Il libro dei sogni si è chiuso, lasciando pagine bianche, anzi, nere, come la faccia di noi cittadini che ogni giorno subiamo l'inconsistenza di questi amministratori.
    per finire, ancora due cose: perchè non è possibile raggiungere telefonicamente gli uffici comunali? e perchè, lungo la via dell'Acqua ci sono 5 lampioni spenti da mesi?.
    Provate Voi a far sentire la voce di tanti che voce non hanno.
    Grazie

    RispondiElimina
  13. dopo un'anno di assoluta immobilità, forse per arrivare al punto, l'AC parte a spron battuto a fare - alcune delle cose (daltronde erano poche) - promesse in campagna elettorale.
    tutte cose inutili, costose e fatte nel momento più inappropriato.
    certo, saranno stati stimolati dalla sempre più pressante richiesta di fare qualcosa dei cittadini, o forse dall'enorme massa di commenti negativi riportati su questo ottimo blog?
    sta di fatto che stanno ottenendo certamente un risultato positivo: far capire alla gente, ai cittadini, che non è importante il colore o il credo politico.
    Ma le idee e la buona volontà.
    il mio grazie và alla AC per avere ottenuto un risultato così importante.
    complimenti

    RispondiElimina
  14. cosa sono tutti questi commenti negativi rivolti al sig. sindaco il quale dice che lo sterrato in questione di via piani dell'occo non e' un sentiero......mha'.... forse crede che sia un raccordo autostradale...bho
    questa amministrazione e' davvero ammirevole a partire dal primo cittadino
    ruflettete gente riflettete....

    RispondiElimina
  15. Mi piacerebbe saper a che punto sono i lavori di Via Piani dell'cco . Grazie
    Mauro.

    RispondiElimina
  16. Secondo quanto comunica il Comune di Casciago i lavori di Via P.Occo sono finiti salvo le finiture e lavori complementari rinviati alla bella stagione, tutto bene e residenti soddisfatti??

    Stefano Chiesa
    Consigliere Comunale di minoranza

    RispondiElimina
  17. ALLELUIAAAAAAAAAA ........i lavori in via piani dell'occo sono finiti finalmente....ma quando finira' il sig. sindaco e tutta la sua giunta a prenderci per i fondelli??????????

    RispondiElimina
  18. " Nel mese di marzo dell’anno 2000 una signora, presidente del consiglio comunale del Comune di Desenzano sul Garda per Forza Italia, fu espulsa dal consiglio, su mozione del suo partito, con la seguente motivazione [Delibera del consiglio comunale n. 33 del 31/03/2000]: *"manifesta incapacità ed improduttività politica ed organizzativa".* Questo consigliere comunale si chiamava Maria Stella Gelmini.

    Pochi anni dopo fu scoperta da Silvio Berlusconi ed oggi è il Ministro dell'Istruzione e della Ricerca della Repubblica Italiana. "

    vogliamo fare la stessa fine con Maroni &C.?!?

    RispondiElimina