Casciago notizie

per ricevere informazioni da Casciago Notizie, iscriversi alla mailing-list scrivi a casciagonotizie@gmail.com





3 giu 2011

Invito a teatro : Viva l'Italia con A.Cazzullo a Casciago

L'8 giugno alle ore 21.00 presso il parco del Comune di Casciago ( IN CASO DI MALTEMPO SI SVOLGERA' PRESSO L'ORATORIO DI CASCIAGO )sarà presentato il terzo appuntamento del programma di iniziative del Comitato P.Maspero Onlus per i festeggiamenti del 150° dell'Unità d'Italia.Ospite d'eccezione lo scrittore ALDO CAZZULLO che coadiuvato da attori e musicisti del Teatro Stabile di Verona presenterà l'opera multimediale tratta dal suo ultimo libro "VIVA L'ITALIA"
sono invitati tutti i cittadini !

Con i contributi di Fondazione Comunitaria del Varesotto; UBI/Banca Pop.di Bg; Arca Soc.Co.G.

Si ringrazia per la collaborazione il gruppo consigliare Obiettivo Comune e la Pro Loco di Casciago

4 commenti:

  1. bellissima iniziativa complimenti e tanti auguri per la riuscita della manifestazione.

    RispondiElimina
  2. Grazie per la bella serata...grazie per averci ricordato chi siamo, dove viviamo e per cosa dovremmo vivere e impegnarci.
    Grazie di cuore a tutti i membri della Giunta Comunale a partire dal Sindaco, Vice Sindaco e via dicendo Assessori, Consiglieri per la loro presenza, la loro disponibilità e il loro senso civico e culturale !
    anna maria g.

    RispondiElimina
  3. Ho avuto la fortuna l’altra sera di assistere ad un bellissimo momento di cultura e di amor patrio. Il vicedirettore del Corriere della Sera Aldo Cazzullo con alcuni bravissimi attori del teatro Stabile di Verona, accompagnati da una altrettanto brava pianista e supportati da bravi tecnici, hanno messo in scena un avvincente rievocazione dell’unità d’Italia.
    Ho visto tanta gente entusiasta cantare con trasporto l’inno di Mameli e partecipare anche emotivamente alla narrazione. Unico grave neo: la mancanza di tutti gli attuali amministratori, sindaco in testa , c’era invece partecipante e convinto il Sindaco di Luvinate.
    Ho avuto modo di constatare, se mai ve ne fosse bisogno, l’impegno l’intelligenza, la sensibilità, la preparazione dei promotori del Comitato Paolo Maspero. Onore quindi a Zanotti Andrea, Dario Cecchin, Andrea Davino e Albero Gaggioni i quali hanno dimostrato ancora una volta la differenza abissale che esiste tra loro e l’attuale classe dirigente di Casciago.
    I due anni trascorsi sotto la gestione Maroni hanno completamente fugati i pochi dubbi che mi erano rimasti dopo le elezioni di due anni fa e mi hanno definitivamente fatto comprendere quello che si siamo persi a non rinnovare la fiducia all’Avvocato Andrea Zanotti.
    Da quanto è emerso negli ultimi due anni, l’inefficienza, la mancanza di progettualità, la scarsa capacità a governare il Comune, (le liti non più nascoste), risalta in maniera inequivocabile che la preparazione culturale, la sensibilità politica, la capacità propositiva di Zanotti Andrea avrebbero impresso una svolta decisiva allo sviluppo di Casciago . In poche parole: ci siamo sbagliati, ci siamo fatti ingannare dalle sirene ululanti della Lega e dei suoi alleati. Maroni, con Anesa (carneade, chi era custui?, Ciotti, Zanetti e Vitali, con tutta la maggioranza che li sostiene, hanno purtroppo dimostrato di non essere all’altezza a della situazione. Mea culpa, mea culpa mea maxima culpa.
    Elisa

    RispondiElimina
  4. Avere per la prima volta a Casciago uno spettacolo di alto livello simbolico e culturale per la storia d'Italia, oltretutto recitato benissimo dal vice direttore del Corriere della Sera, dicesi "Corriere della Sera", e da bravissimi attori. Avvenimento unico nella storia di Casciago, e che succede? il sindaco, e tutta l'amministrazione, completamente assente, non una minima presenza, non un cenno, il silenzio assordante di una pseudo classe politica insensibile e, anche ignorante, non solo alla storia, ma anche al buon senso e al buon gusto. Che vergogna Maroni, se fossi nei suoi panni chiederei scusa, prima ai cittadini e poi a tutti i componenti del Comitato Paolo Maspero.
    Ancora complimenti a Zanotti e amici.

    RispondiElimina